Spheramed

Biodermogenesi® contro le smagliature: come funziona?


La biodermogenesi® è uno dei trattamenti più accreditati per la cura delle smagliature, poiché ha il preciso scopo di aumentare l’ossigenazione e la vascolarizzazione della pelle, stimolando la rigenerazione cellulare.

Il suo successo è dato dal fatto che è, allo stato attuale, l’unico trattamento in grado di migliorare evidentemente l’aspetto delle smagliature, già dopo le prime sedute.

Cosa sono le smagliature

Partiamo dal capire l’origine del problema: le smagliature. Questi inestetismi, che accomunano moltissime donne, ma anche alcuni uomini, sono dovuti a degli strappi delle fibre della pelle, che non è sufficientemente elastica da resistere a forti sollecitazioni e stress, come accade ad esempio durante la gravidanza o con repentini cambi di peso.

Solitamente appaiono in alcune zone a rischio, come la pancia, i fianchi, il seno e le gambe. Le uniche cure sono la prevenzione, applicando creme e oli quotidianamente, oppure, se il danno già è fatto, fare un trattamento come la biodermogenesi®, che al momento è il più efficace per curare le smagliature.

Come funziona la biodermogenesi®

Questo trattamento impiega un macchinario, il Bi-one, che emette radiofrequenze e lievi scariche elettriche, andando a colpire gli strati profondi del derma, stimolando così la rigenerazione cellulare.

A differenza degli altri trattamenti non agisce solo sulle striature in maniera superficiale, bensì in profondità, poiché stimola l’attività cellulare.

Quando usare la biodermogenesi® contro le smagliature

Il trattamento delle smagliature con biodermogenesi® è adatto a tutti, in quanto non è doloroso e non provoca effetti collaterali particolari. Viene solo consigliato di rimandare le sedute se ci sono infezioni in atto sulla pelle, se si è in gravidanza o in allattamento.

È ovvio che pur essendo un trattamento non invasivo deve essere svolto da personale medico abilitato e qualificato.

Biodermogenesi® a Roma, Tivoli e Frosinone

Fra le cliniche specializzate nel trattamento delle smagliature con biodermogenesi® c’è Spheramed, nella sue sedi di Roma, Tivoli e Frosinone.

Per avere maggiori informazioni o per fissare un appuntamento è possibile compilare il form che segue o telefonare alle nostre sedi:

  • Sede di Roma: 0680691371
  • Sede di Frosinone: 3290077300
  • Sede di Tivoli: 0774332580