Spheramed

Rifarsi il naso: pro e contro


La forma e le dimensioni del naso influenzano fortemente l’aspetto di un volto, motivo per cui la rinoplastica è una delle operazioni di chirurgia estetica più richieste da uomini e donne. Spesso un naso grande, con la gobba o a punta rende insopportabile l’immagine riflessa nello specchio, creando dei casi di dismorfobia.

Ricordiamo che si tratta di una vera operazione, che richiede un’anestesia generale  con la previsione di circa 8/10 per una ripresa estetica accettabile a causa dei lividi che inevitabilmente si vanno a formare. Viene eseguito in regime di day hospital o con al massimo una notte di degenza. Per due mesi occorrerà evitare qualsiasi tipo di trauma, rinunciando se possibile anche all’uso degli occhiali.

I pro della rinoplastica

La rinoplastica è quasi indolore e i risultati sono evidenti dopo pochissimo tempo, bastano 2/3 settimane per poter vedere un nuovo naso. La funzionalità rimane invariata e, in caso di rinosettoplastica, perfettamente ripristinata, riuscendo a eliminare fastidiosi problemi di respirazione.

Non produce cicatrici evidenti e può essere effettuata a tutte le età.

I contro della rinoplastica

Come abbiamo detto la rinoplastica è un intervento chirurgico e come tale esiste sempre una certa apprensione da parte dei pazienti ad approcciarsi alla sala operatoria.. Inoltre ha un costo abbastanza elevato, tanto da poter essere definito un investimento di bellezza.

La soluzione rinofiller: rifarsi il naso senza chirurgia

Il rinofiller è una tecnica recente che serve a rimodellare il naso, senza intervenire chirurgicamente, impiegando delle infiltrazioni di filler (solitamente acido ialuronico). La scelta del rinofiller deve partire dal presupposto che un bel naso non è necessariamente piccolo, bensì armonico con i lineamenti.

Attraverso il rinofiller è possibile ottenere ottimi risultati in questo senso, senza doversi sottoporre a un’operazione chirurgica, senza anestesia, senza dover subire tutto il processo postoperatorio e risparmiando tempo e soldi.

Rinolpastica e rinofiller a Roma

Rivolgendoti a Spheramed potrai avere un consulto medico specialistico che ti indirizzerà verso la tecnica più adeguata per il tuo caso. Nella nostra struttura di Roma si eseguono sia rinoplastiche che rinofiller.

Per avere maggiori informazioni o per fissare un appuntamento è possibile compilare il form che segue o telefonare alla sede di Roma allo 0680691371.