Spheramed

Dott. Alessandro Greco


Dott. Alessandro Greco
Medico Chirurgo Specialista in Ortopedia,Traumatologia e Chirurgia della mano

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2004 presso “La Sapienza” Università di Roma, nel 2009, sempre presso la stessa univerisità, consegue la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia con il massimo dei voti e la lode. Nel 2013 consegue sempre presso “La Sapienza” il titolo di Dottore di Ricerca in Fisiopatologia e Clinica dell’Apparato Muscoloscheletrico. Nel 2014 consegue il Master Universitario di II livello in Management Sanitario presso l’Università degli Studi dell’Aquila.

Dal 2004 al 2009 durante il periodo di formazione specialistica ha prestato servizio presso la Clinica Ortopedica dell’Università La Sapienza di Roma svolgendo attività clinica, chirurgica e di ricerca a tempo pieno.

Nel 2008 è stato discente del progetto ReGAL, corso di formazione di artroscpia svolto presso i principali reparti di chirurgica artroscopica del Lazio.

Nel 2009 ha svolto attività chirurgica e di ricerca al Queen Elizabeth Hospital Gateshead, Newcastle upon Tyne, United Kingdom con mansione di Orthopaedic clinical research attachment, presso la Upper Limb Unit. Diretta dal Prof. J. Pooley

Dal 2009 al 2012 ha lavorato presso il Pronto Soccorso del Policlinico Umberto I di Roma nell’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia d’Urgenza in qualità di Dirigente Medico svolgendo attività chirurgica, ambulatoriale e di pronto soccorso.

Nel 2011-2012 ha lavorato presso la clinica Nuova Itor di Roma in qualità di Chirurgo Ortopedico svolgendo attività chirurgica, di reparto e ambulatoriale.

Dal 2012 è stato vincitore di concorso pubblico per incarico di Dirigente Medico presso l’ASL 1 Sulmona L’Aquila Avezzano ed ha prestato servizio fino a Gennaio 2015 presso l’Ospedale San Salvatore a L’Aquila svolgendo attività chirurgica, di pronto soccorso, ambulatoriale e di reparto.

Da gennaio 2015 in servizio presso l’Unità Operativa Dipartimentale di Chirurgia della Mano, dell’Arto Superiore e Microchirurgia dell’Ospedale Israelitico svolgendo attività chirurgica e ambulatoriale.

Nel corso degli anni ha preso parte in qualità di Autore, co-autore, relatore e\o moderatore, ed è stato membro del comitato scientifico ed organizzativo di numerosi corsi e congressi di rilevanza nazionale ed internazionale. Alla sua attività scientifica vanno aggiunte numerose pubblicazioni di articoli scientifici di rilevanza internazionale ed ha partecipato alla scrittura di momografie e numerosi poster di rilevanza nazionale.

Articoli


Equipe