Spheramed

Prof. Giangiuseppe Madonna Terracina


Prof. Giangiuseppe Madonna Terracina
Medico Chirurgo Specialista in endocrinologia, ematologia e medicina estetica

Il Prof. Giangiuseppe Madonna Terracina consegue la laurea in medicina e chirurgia nel 1972 a Roma “La Sapienza” con il massimo dei voti ed ottiene la specializzazione in endocrinologia e malattie del ricambio metabolico nel 1975.

Nel 1982 consegue la specializzazione in Ematologia clinica presso l’Università di Roma “La Sapienza”
Nel 1974 diventa Dirigente medico presso il Servizio Immuno.-trasfusionale dell’Ospedale “San Giovanni Evangelista” di Tivoli(Rm).

Si interessa da piu di 30 anni ,nell’ambito dell’attività libero professionale, di Obesità e sovrappeso oltre che di malattie del metabolismo e della tiroide.
La continua ricerca di modelli dietologici personalizzabili ed all’avanguardia lo porta a conseguire anche il diploma di Medicina Estetica presso la Scuola Internazionale”Fondazione Fatebenefratelli” di Roma,diretta dal Prof. C.A. Bartoletti nel 1992,divenendo il primo,insieme a i suoi colleghi di corso di quell’anno,ad ottenere questa specializzazione,al tempo ancora poco conosciuta.

Diventa Primario del reparto di Ematologia-Servizio Immunotrasfusionale di Tivoli(RM) nel 2001 e Docente di Medicina Estetica presso L’Università degli Studi di Roma “Tor vergata” nel 1994.
Ha partecipato e partecipa a numerosi congressi di medicina estetica,ematologia e dietologia e ricopre il ruolo di Direttore scientifico degli Studi medici Spheramedicalgroup grazie alla sua lunghissima esperienza in tema di scienza del dimagrimento,malattie del metabolismo e medicina estetica.

Articoli


Equipe