Si laurea in Medicina e Chirurgia nel 2001 presso L’Università “La Sapienza” di Roma, dove consegue nel 2006 anche la Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed estetica con il massimo dei voti e la lode, a soli 29 anni, presso la prestigiosa Cattedra di Chirurgia Plastica diretta dal Prof. Scuderi.
Nel periodo di formazione specialistica collabora all’attività clinica e chirurgica nei reparti di chirurgia plastica e ricostruttiva di numerosi Ospedali della “Capitale” tra cui il Policlinico “Umberto I”, “San Camillo Forlanini”,”San Filippo Neri”, Polo oncologico “Regina Elena”.
Ha partecipato e regolarmente frequenta corsi di perfezionamento ed aggiornamento in Chirurgia della mammella e Chirurgia estetica del volto sia in Italia che in Europa.
Dal 2007 al 2009 è responsabile dell’Ambulatorio di chirurgia plastica dell’Ospedale “San Giovanni Evangelista” di Tivoli (RM).
Dal 2008 è docente al Master in Chirurgia plastica e Medicina estetica presso l’Università di San Marino.
Dal 2011 è docente presso la Scuola Internazionale di Medicina estetica “Fondazione Fatebenefratelli” di Roma.
Dal 2001 al 2014 ha collaborato nell’attività medica, chirurgica e scientifica con il suo “Maestro”, Prof. Maurizio Valeriani, Primario dell’Ospedale “San Filippo Neri” di Roma, con cui ha condiviso la partecipazione a numerosi articoli scientifici ospitati nelle più prestigiose riviste internazionali di chirurgia plastica ed estetica oltre che la stesura di un capitolo del libro “Trattato Internazionale di Chirurgia estetica” – Verduci editore nel 2012.
Dal 2013 al 2015 è Responsabile dell’Ambulatorio di Chirurgia plastica presso la Clinica “Labaurelia” di Roma.
Socio Ordinario di A.I.C.P.E. (Associazione Italiana Chirurgia Plastica ed Estetica)
Ha partecipato come relatore e moderatore a numerosi corsi e congressi di chirurgia plastica e medicina estetica ed in qualità di riconosciuto esperto in Laserterapia ha organizzato a Roma con il patrocinio della Scuola Internazionale di medicina estetica nel 2012 un corso accreditato dal Ministero della Salute ai fini ECM chiamato: “Approccio alla tecnologia laser in medicina estetica: applicazioni pratiche ed aspetti gestionali” in cui ha svolto il ruolo di direttore scientifico e relatore.
Ha rilasciato interviste su riviste e quotidiani nazionali online oltre che su reti televisive locali e nazionali con passaggi anche sulle reti Rai e Mediaset.
Svolge l’attività libero-professionale di Chirurgia estetica e Medicina estetica principalmente a Roma ma anche a Tivoli(RM) e Frosinone.
Consegue la laurea in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti e la lode presso L’Università di Roma “La Sapienza” nel 2003.
Dopo l’abilitazione alla professione medica si specializza in Dermatologia e venereologia nel 2007 a Roma la “Sapienza” presso la cattedra diretta dal Prof. Calvieri sempre con il massimo dei voti e la lode.
In questo periodo professionale si interessa con particolare attenzione di melanomi ed oncologia dermatologica oltre che di patologie cutanee quali la psoriasi.
Dopo la formazione specialistica presso il Policlinico Universitario “Umberto I” di Roma diventa Ricercatrice a contratto presso il prestigioso Istituto dermopatico dell’Immacolata di Roma (I.D.I) dove dal 2008 al 2010 si occupa principalmente di Linfomi cutanei e patologie infiammatorie della pelle.
Lavora nel 2010/2011 presso l’Ambulatorio Psoriasi del Policlinico “Umberto I” nell’ambito del progetto “Psocare”.
Da sempre grande studiosa di patologie oncologiche ed infiammatorie della cute ha partecipato a numerosi Congressi e Corsi di aggiornamento Nazionali ed Internazionali in Dermatologia e Medicina Estetica.
Vanta numerose pubblicazioni scientifiche ospitate in riviste ad alto fattore d’impatto nell’ambito della dermatologia clinica e medicina estetica
Svolge l’attività libero professionale a Monte San Giovanni Campano(FR),Roma e Tivoli(RM).
La Dott.ssa Pasquini si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università “La Sapienza” di Roma in data 28 Ottobre 2005 con lode. In data 30 Novembre 2010 si è specializzata in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso l’Università “La Sapienza” di Roma con lode. Dal Novembre 2006 al Gennaio 2007 ha effettuato un Tirocinio pratico nei reparti di Chirurgia Toracica, Cardiologia e ambulatorio di Medicina generale per ottenere l’Abilitazione all’esercizio della professione di Medico Chirurgo ed iscrizione all’Ordine professionale dei Medici Chirirghi di Viterbo. Da Ottobre a Dicembre del 2006 la Dott.ssa Pasquini ha lavorato in qualità di medico specializzando presso il Reparto di Chirurgia Plastica Ricostruttiva dell’Azienda Ospedaliera “San Camillo-Forlanini” di Roma, e dal Gennaio 2007 al Marzo 2007 ha lavorato in qualità di medico specializzando presso U.O.C. di Chirurgia Plastica dell’Azienda Ospedaliera “San Filippo Neri” di Roma. Da Aprile 2007 a Settembre 2007 la Dott.ssa Pasquini ha lavorato in qualità di medico specializzando presso U.O.C Chirurgia Generale del Policlinico “Umberto I” di Roma. Dal 2007 al 2014 ha lavorato e collaborato con lo Studio Medico diretto dal noto Chirurgo Plastico di Roma Prof. Maurizio Valeriani, occupandosi di Medicina Estetica, Chirurgia Plastica ed Estetica, Laserterapia.
Attualmente la Dott.ssa Pasquini svolge la sua attività libero professionale presso lo studio medico sito in Via Alberto Caroncini 4 occupandosi di Medicina Estetica, Chirurgia Plastica ed Estetica, Laserterapia. La Dott.ssa Pasquini ha partecipato anche come relatore a numerosi Congressi Nazionali ed Internazionali di Chirurgia Plastica e Medicina Estetica; ha frequentato il Corso Teorico-Pratico sulle tecniche di sutura presso l’Università di Roma “La Sapienza”; ha partecipato all’Evento Formativo “Giornate di Chirurgia Orbito-Palpebrale” tenutosi a Roma ed ha partecipato come Assistente/Docente, in qualità di “Cultore della materia”, a lezioni ed esami di Chirurgia Plastica presso il Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia di Roma “La Sapienza”. Inoltre la Dott.ssa Pasquini ha partecipato come ospite in rubriche mediche di programmi Rai.
Nato a La Paz Bolivia il 14.10.1972 consegue il 1997 presso l’Università Maggiore di Sant’Andrea a La Paz Bolivia la laurea in Medicina e Chirurgia con punti 110/110 e lode.
Il 1998 risulta vincitore del premio annuale per giovani chirurghi dell’Università Alcalá de Henares in Spagna presso il reparto di Chirurgia Generale dell’Ospedale Universitario di Guadalajara.
Il 2004 presso l’Università La Sapienza di Roma consegue la Specializzazione in Chirurgia Plastica con punti 70/70 e lode.
L’anno 2005 consegue il riconoscimento del Titolo di Medico Chirurgo presso il Ministero della Salute d’Italia quale titolo abilitante per l’esercizio in Italia della professione di medico chirurgo.
Dal 2005 è iscritto all’Ordine dei Medici ed Odontoiatri di Roma.
La sua attività scientifica è sempre stata intensa ed ha effettuato corsi e soggiorni di studio in Europa e Sud America.
E’ autore di pubblicazioni e lavori scientifici riguardanti prevalentemente la chirurgia ricostruttiva ed estetica del viso. La mastoplastica, sia estetica che ricostruttiva rappresenta il settore al quale si è maggiormente dedicato e identifica la sua principale specializzazione.
La sua esperienza personale iniziata nel 2004 è maturata nel corso degli anni grazie ad un continuo aggiornamento e alla collaborazione con alcuni deimaggiori specialisti italiani quali il Prof. Nicolò Scuderi primario del Policlinico Umberto I di Roma, Prof. Aldo Felici primario dell’ Ospedale San Camillo-Forlanini e il Prof. Maurizio Valeriani primario all’Ospedale San Filippo Neri di Roma.
E’ stato dirigente di Primo livello al Centro Paraplegici di Ostia e all’Ospedale Luigi di Liegro presso l’ ASL RM-D l’anno 2005-2006 ove ha lavorato prevalentemente in Chirurgia Ricostruttiva.
Dal 2005 lavora presso la Clinica Parioli di Roma come specialista in area ricostruttiva ed Estetica.
E’ stato incaricato del coordinamento e il training nell’utilizzo di fili di sospensione facciale presso il Master in Chirurgia Estetica dell’Università degli Studi di San Marino.
Dal 2012 gli è stato assegnato l’incarico di Professore Esperto e Trainer a livello europeo nel Ringiovanimento facciale e cervicale per la azienda tedesca Merz Pharma Group.
Da diversi anni svolge diverse attività di cooperazione medica nei paesi in via di sviluppo.
La Dott.ssa Chiara Gargano si laurea in medicina e chirurgia nell’ a.a. 2012/2013 presso l’università di Roma ” la Sapienza” discutendo la tesi sperimentale con indirizzo in dermatologia e venereologia avente come oggetto la “Gestione sicura della terapia biologica in soggetti psoriasici a rischio infettivo: nostre esperienze e revisione della letteratura”.
Si abilita alla professione di medico chirurgo nella sessione di novembre 2013.
Iscritta all’albo dei medici chirurghi di Roma in data 13/03/2014 con posizione n. 60665.
Lavora in qualità di medico frequentatore presso il reparto di Dermatologia e Venereologia dell ’Azienda Ospedaliera “Sant’ Andrea” di Roma.
Ha pubblicato diversi lavori scientifici nell’ambito della dermatologia.
Ha conseguito l’attestato “BLS AHA esecutore (American Heart Association)” in data 18/07/2014 n° 004784
Attualmente è iscritta alla Scuola Internazionale di Medicina Estetica “Fondazione Fatebenefratelli” di Roma.
Il Prof. Giangiuseppe Madonna Terracina consegue la laurea in medicina e chirurgia nel 1972 a Roma “La Sapienza” con il massimo dei voti ed ottiene la specializzazione in endocrinologia e malattie del ricambio metabolico nel 1975.
Nel 1982 consegue la specializzazione in Ematologia clinica presso l’Università di Roma “La Sapienza”
Nel 1974 diventa Dirigente medico presso il Servizio Immuno.-trasfusionale dell’Ospedale “San Giovanni Evangelista” di Tivoli(Rm).
Si interessa da piu di 30 anni ,nell’ambito dell’attività libero professionale, di Obesità e sovrappeso oltre che di malattie del metabolismo e della tiroide.
La continua ricerca di modelli dietologici personalizzabili ed all’avanguardia lo porta a conseguire anche il diploma di Medicina Estetica presso la Scuola Internazionale”Fondazione Fatebenefratelli” di Roma,diretta dal Prof. C.A. Bartoletti nel 1992,divenendo il primo,insieme a i suoi colleghi di corso di quell’anno,ad ottenere questa specializzazione,al tempo ancora poco conosciuta.
Diventa Primario del reparto di Ematologia-Servizio Immunotrasfusionale di Tivoli(RM) nel 2001 e Docente di Medicina Estetica presso L’Università degli Studi di Roma “Tor vergata” nel 1994.
Ha partecipato e partecipa a numerosi congressi di medicina estetica,ematologia e dietologia e ricopre il ruolo di Direttore scientifico degli Studi medici Spheramedicalgroup grazie alla sua lunghissima esperienza in tema di scienza del dimagrimento,malattie del metabolismo e medicina estetica.
Nata a La Paz Bolivia il 04.11.1974 consegue il 1999 presso l’Università Maggiore di Sant’Andrea a La Paz Bolivia la laurea in Medicina e Chirurgia con punti 110/110 e lode.
Premiata con il Diploma d’Onore ai migliori studenti di Medicina e Chirurgia.
Vincitrice della borsa d’Interscambio Internazionale della prestigiosa Harvard Medical University di Boston-Massachusetts l’anno 1999 ha svolto due clerkship negli Stati Uniti.
Il primo alla Division of Plastic Surgery del Brigham and Women’s Hospital and Children’s Hospital Medical Center, Boston- Massachusetts sotto la supervisione del Professore Elof Eriksson e il secondo presso il Department of Emergency Medicine al Massachusetts General Hospital and Eye and Ear Infirmary di Boston- Massachusetts sotto la supervisione del Dott. Stephen H. Thomas.
Il 2001 prende la sua seconda laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con votazione 106/110 con la tesi di Laurea dal titolo: “Diagnosi differenziale di masse surrenaliche nel neonato” presso il reparto di Chirurgia pediatrica nel Policlinico Umberto I di Roma. Relatore: Prof. Francesco Cozzi
L’anno 2005 consegue il Diploma di Specializzazione in Oftalmologia a pieni voti presso l’Istituto Cubano di Oftalmologia, Ospedale Oculistico “Ramón Pando Ferrer”, Università dell’ Avana CUBA con la Tesi di Specializzazione dal Titolo: LASIK nella correzione di difetti refrattivi residuali post-cheratotomia radiale. Relatore: Prof.ssa Eneida Pérez Candelaria
Il 2007 si abilita alla professione sanitaria in Italia e dal 2009 è iscritta all’Ordine dei Medici ed Odontoiatri di Roma.
La sua attività scientifica è sempre stata intensa ed ha effettuato corsi e soggiorni di studio in America, Europa, Centro e Sud America.
E’ autrice di pubblicazioni e lavori scientifici riguardanti prevalentemente la oftalmologia di segmento anteriore e l’oftalmologia pediatrica.
L’anno 2010-2011 risulta Vincitrice della Borsa di studio del Istituto Italo Latino Americano per un Fellowship formativo in Oftalmologia Pediatrica e Strabismo presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Ospedale A. Gemelli Roma sotto la supervisione della Prof.ssa Anna Dickmann.
Dal 2010 è membro associato del organizzazione internazionale ORBIS Cyber sight.
Il 2013 conclude il Master in OFTALMOLOGIA PEDIATRICA presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore Sede di Roma. Ospedale Agostino Gemelli. Dipartimento di Oculistica Pediatrica.
Da diversi anni svolge diverse attività di cooperazione medica nei paesi in via di sviluppo ed dal 2012 è responsabile della Divisione di Salute della Onlus Unete-Bolivia.
La sua esperienza professionale è iniziata nel 2006 è maturata nel corso degli anni grazie ad un continuo aggiornamento e all’attività privata.