Il softlifting con fili è un nuovissimo trattamento per viso e corpo che crea un’intensa biostimolazione dei tessuti e fornisce un delicato sostegno sulla struttura ceduta.
Il softlifting con fili è un nuovissimo trattamento per viso e corpo eseguibile in ambulatorio che svolge una duplice funzione: da una parte crea un’intensa biostimolazione dei tessuti e, dall’altra, fornisce un delicato sostegno sulla struttura ceduta, sia cutanea che connettivale o muscolare.Vengono utilizzati sottilissimi fili in PDO (polidiossanone) riassorbibile. Il filo è posizionato all’interno di un ago che viene inserito delicatamente nel tessuto. Una volta che l’ago è penetrato completamente, lo stesso viene sfilato ed il filo resta inserito ed impiantato nei tessuti.
L’effetto principale dura solitamente 6-8 mesi, ma quattro/sei mesi dopo il primo trattamento il medico può decidere se è necessario impiantare altri fili, prolungando l’effetto fino a 2 anni, oppure procedere con altre tecniche ambulatoriali quai trattamenti strumentali, filler, laser.
Si può fornire un delicato sostegno ai tessuti anche senza il bisturi, grazie all’utilizzo di fili di sostegno associati anche a radiofrequenze bipolare o frazionata. Naturalmente queste metodiche non possono sostituirsi alla chirurgia che ha dei risultati più evidenti e duraturi nel tempo(*).
Il prezzo per questo tipo di lifting non chirurgico è a partire da 150 euro e varia in base al numero di fili posizionati.
I migliori candidati per FTC Lift sono donne e uomini che iniziano a sperimentare il comparire di rughe nella fronte con cute rilassata nel viso (guancia, sopracciglia, palpebra inferiore, profilo mandibolare), nel collo e nel corpo (addome, fianchi, interno cosce, braccia, glutei).
La procedura può essere eseguita solo da personale medico che abbia frequentato un adeguato corso di addestramento FTC lift e risulti abilitato all’uso degli stessi.
La durata dei risultati dipende dall’età del paziente, il grado di rilassamento cutaneo e il numero di fili utilizzati. Normalmente l’effetto dura 6 -8 mesi e può arrivare a 2 anni in caso di applicazione ripetuta dopo quattro/ sei mesi dal primo trattamento. I tempi di riassorbimento dei fili sono di circa sei – otto mesi.
Sì, poiché ha passato i seguenti test di Sicurezza e Qualità:
Si tratta di una procedura molto sicura, le complicazioni sono molto rare, a parte piccoli effetti collaterali come piccoli ematomi ben controllabili. Ci sono però casi in cui il trattamento è assolutamente controindicato, quali: