Spheramed

Dott. Francesco Madonna Terracina


Dott. Francesco Madonna Terracina
Medico chirurgo Specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica

Si laurea in Medicina e Chirurgia nel 2001 presso L’Università “La Sapienza” di Roma, dove consegue nel 2006 anche la Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed estetica con il massimo dei voti e la lode, a soli 29 anni, presso la prestigiosa Cattedra di Chirurgia Plastica diretta dal Prof. Scuderi.

Nel periodo di formazione specialistica collabora all’attività clinica e chirurgica nei reparti di chirurgia plastica e ricostruttiva di numerosi Ospedali della “Capitale” tra cui il Policlinico “Umberto I”, “San Camillo Forlanini”,”San Filippo Neri”, Polo oncologico “Regina Elena”.

Ha partecipato e regolarmente frequenta corsi di perfezionamento ed aggiornamento in Chirurgia della mammella e Chirurgia estetica del volto sia in Italia che in Europa.
Dal 2007 al 2009 è responsabile dell’Ambulatorio di chirurgia plastica dell’Ospedale “San Giovanni Evangelista” di Tivoli (RM).
Dal 2008 è docente al Master in Chirurgia plastica e Medicina estetica presso l’Università di San Marino.
Dal 2011 è docente presso la Scuola Internazionale di Medicina estetica “Fondazione Fatebenefratelli” di Roma.
Dal 2001 al 2014 ha collaborato nell’attività medica, chirurgica e scientifica con il suo “Maestro”, Prof. Maurizio Valeriani, Primario dell’Ospedale “San Filippo Neri” di Roma, con cui ha condiviso la partecipazione a numerosi articoli scientifici ospitati nelle più prestigiose riviste internazionali di chirurgia plastica ed estetica oltre che la stesura di un capitolo del libro “Trattato Internazionale di Chirurgia estetica” – Verduci editore nel 2012.
Dal 2013 al 2015 è Responsabile dell’Ambulatorio di Chirurgia plastica presso la Clinica “Labaurelia” di Roma.
Socio Ordinario di A.I.C.P.E. (Associazione Italiana Chirurgia Plastica ed Estetica)

Ha partecipato come relatore e moderatore a numerosi corsi e congressi di chirurgia plastica e medicina estetica ed in qualità di riconosciuto esperto in Laserterapia ha organizzato a Roma con il patrocinio della Scuola Internazionale di medicina estetica nel 2012 un corso accreditato dal Ministero della Salute ai fini ECM chiamato: “Approccio alla tecnologia laser in medicina estetica: applicazioni pratiche ed aspetti gestionali” in cui ha svolto il ruolo di direttore scientifico e relatore.
Ha rilasciato interviste su riviste e quotidiani nazionali online oltre che su reti televisive locali e nazionali con passaggi anche sulle reti Rai e Mediaset.
Svolge l’attività libero-professionale di Chirurgia estetica e Medicina estetica principalmente a Roma ma anche a Tivoli(RM) e Frosinone.

Articoli


Equipe