Spheramed

Dott. Gerardo Augusto Saldias


Dott. Gerardo Augusto Saldias
Medico chirurgo Specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica

Nato a La Paz Bolivia il 14.10.1972 consegue il 1997 presso l’Università Maggiore di Sant’Andrea a La Paz Bolivia la laurea in Medicina e Chirurgia con punti 110/110 e lode.

Il 1998 risulta vincitore del premio annuale per giovani chirurghi dell’Università Alcalá de Henares in Spagna presso il reparto di Chirurgia Generale dell’Ospedale Universitario di Guadalajara.

Il 2004 presso l’Università La Sapienza di Roma consegue la Specializzazione in Chirurgia Plastica con punti 70/70 e lode.

L’anno 2005 consegue il riconoscimento del Titolo di Medico Chirurgo presso il Ministero della Salute d’Italia quale titolo abilitante per l’esercizio in Italia della professione di medico chirurgo.

Dal 2005 è iscritto all’Ordine dei Medici ed Odontoiatri di Roma.

La sua attività scientifica è sempre stata intensa ed ha effettuato corsi e soggiorni di studio in Europa e Sud America.

E’ autore di pubblicazioni e lavori scientifici riguardanti prevalentemente la chirurgia ricostruttiva ed estetica del viso. La mastoplastica, sia estetica che ricostruttiva rappresenta il settore al quale si è maggiormente dedicato e identifica la sua principale specializzazione.

La sua esperienza personale iniziata nel 2004 è maturata nel corso degli anni grazie ad un continuo aggiornamento e alla collaborazione con alcuni deimaggiori specialisti italiani quali il Prof. Nicolò Scuderi primario del Policlinico Umberto I di Roma, Prof. Aldo Felici primario dell’ Ospedale San Camillo-Forlanini e il Prof. Maurizio Valeriani primario all’Ospedale San Filippo Neri di Roma.

E’ stato dirigente di Primo livello al Centro Paraplegici di Ostia e all’Ospedale Luigi di Liegro presso l’ ASL RM-D l’anno 2005-2006 ove ha lavorato prevalentemente in Chirurgia Ricostruttiva.

Dal 2005 lavora presso la Clinica Parioli di Roma come specialista in area ricostruttiva ed Estetica.

E’ stato incaricato del coordinamento e il training nell’utilizzo di fili di sospensione facciale presso il Master in Chirurgia Estetica dell’Università degli Studi di San Marino.

Dal 2012 gli è stato assegnato l’incarico di Professore Esperto e Trainer a livello europeo nel Ringiovanimento facciale e cervicale per la azienda tedesca Merz Pharma Group.

Da diversi anni svolge diverse attività di cooperazione medica nei paesi in via di sviluppo.

Articoli


Equipe